Definito il calendario del campionato di basket 2014-2015 per la Serie A2 Silver. La prima sfida è prevista domenica 5 ottobre sul campo del Casalpusterlengo ma è certo il ripescaggio dei lombardi e di conseguenza Matera dovrà recarsi a Piacenza per affrontare la squadra che sarà ripescata per completare il girone. L’esordio casalingo è in programma domenica 12 ottobre contro Chieti. Calendario agevole nelle prime cinque giornate per la squadra che sarà guidata da coach Di Lorenzo: dopo la trasferta a Treviglio nella terza giornata arrivano infatti altre due gare casalinghe consecutive cotnro Ravenna e Imola. Ultima gara del girone di andata il 26 dicembre contro Latina mentre la prima sfida del 2015 è in programma il 4 gennaio ad Omegna. La stagione regolare si concluderà il 19 aprile 2015. Il campionato di Serie A2 Silver 2014-2015 è composto da 16 squadre: Bawer Matera, Recanati, Latina, Ravenna, Tortona, Legnano, Imola, Omegna, Treviglio, Ferrara, Piacenza, Treviso, Scafati e Viola Reggio Calabria.
La formula del torneo: in virtù dell’accorpamento di Serie A2 Gold e Serie A2 Silver previsto per la stagione 2015-2016, le prime 4 classificate al termine della stagione regolare partecipano ai playoff per la promozione in Serie A, insieme alle prime otto classificate del campionato Gold. La terz’ultima e la penultima del girone disputano i playout assieme alle ultime due classificate Gold per evitare la retrocessione in Serie B. L’ultima classificata retrocede direttamente in Serie B.
Clicca qui per consultare il calendario completo del campionato di Lega Silver 2014-2015
Mercato Bawer Matera: il nuovo coach Giampaolo Di Lorenzo può contare già su cinque volti nuovi: Daniele Bonessio e Juan Manuel Caceres, il play americano Josh Greene (’91) e gli under Marco Cucco e Lorenzo Baldasso. In arrivo anche il secondo statunitense Jordan Richard.