La sconfitta pesantissima rimediata a Treviglio con 48 punti di scarto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e così Gigio Gresta si è dimesso da coach della Bawer Matera.
Disastroso il bilancio del tecnico chiamato dalla società per sostituire Cadeo. Con Gresta in panchina è arrivata una sola vittoria in casa e dieci sconfitte, di cui nove consecutive. Di seguito il comunicato ufficiale della società materana.
Si è dimesso questa sera Luigi Gresta, allenatore della Bawer Olimpia Matera – formazione che milita nel campionato nazionale di pallacanestro – Serie A2 Girone Est. Il Consiglio di Amministrazione dell’Olimpia Matera ha accettato le dimissioni di coach Gresta, dopo aver valutato la situazione in atto della squadra – che ha conseguito una lunga serie di risultati negativi, gli ultimi dei quali contraddistinti da considerevoli differenze di punteggio.
L’esecutivo della società sportiva, evidenziando il gesto nobile dell’allenatore, lo “ringrazia per il lavoro svolto ed augura una brillante carriera, com’egli certamente merita”.
“Penso che faccia parte della deontologia di un allenatore dimettersi dopo una sconfitta come l’ultima. Allora con dispiacere comunico che mi sono dimesso e non sono più il coach di Matera. Mi dispiace perché Matera è una città splendida, uno dei più bei luoghi mai visitati e il popolo lucano lo è altrettanto. Sarei voluto rimanerci venti anni. Ringrazio società tutta (Presidente e cda), dirigenti (Grappa, Dino, Nicola, Vito, Angelo e tutti gli altri), parecchi giocatori ed in particolare lo staff composto da tre allenatori eccellenti come Dimitri, Francesco e Titto ed il preparatore atletico Antonio. Ringrazio anche lo staff sanitario. Spero che il pubblico materano sia affettuoso e caldo come sempre perché nonostante le sconfitte non ho mai sentito mancare l’affetto forte nei miei confronti. Mi auguro che chi prenderà il mio posto riesca in ciò che io e Giulio non siamo riusciti a compiere”.
Ps: “non si fraintenda perché sono REALMENTE dimissioni”.