Prosegue la preparazione precampionato per la Bawer Olimpia Matera. Dopo le gare disputate con Bisceglie, Napoli e Scafati, domani il team di Gianpaolo Di Lorenzo affronta in amichevole la Due Esse Basket Martina Franca, formazione che milita nel campionato DNB.
La gara, che segna il debutto della Bawer Olimpia al PalaSassi, avrà inizio alle ore 17,30 (e non alle 18,30 come inizialmente previsto) e si svolgerà a porte chiuse, a causa dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la struttura di viale delle Nazioni Unite.
Nel frattempo, prosegue spedita la preparazione della squadra. Il programma di allenamenti prevede una doppia seduta giornaliera, caratterizzata da esercizi atletici e lavoro tecnico-tattico, dove si affinano i primi schemi con la palla.
“Un lavoro soddisfacente – dichiara Di Lorenzo -, anche se siamo soltanto agli inizi ed è ancora troppo presto per tracciare un resoconto sulla condizione della squadra. Le note positive derivano soprattutto dal grande entusiasmo e dalla grande collaborazione che si è venuta a creare tra i ragazzi e lo staff tecnico: sono atleti giovani ma responsabili, con una grande voglia di mettersi in evidenza ed essere al servizio della squadra, e questo non può che agevolare il mio compito di coach”.
Ancora allenamento differenziato per Valerio Circosta, per il quale lo staff medico dovrà valutare se dalla prossima settimana potrà essere inserito nel gruppo e quindi nelle rotazioni. Buoni i tempi di adattamento degli americani Josh Greene e Jordan Richard.
Oltre all’amichevole di domani, la Bawer Olimpia Matera ha in programma un fitto calendario di partite: il 20 e 21 ad Agropoli per un quadrangolare al quale, oltre alla squadra di casa, partecipano anche Scafati e Latina, ed il 27 settembre a Cosenza, dove l’avversaria sarà il Viola Reggio Calabria degli ex Giovanni Benedetto e Massimo Rezzano.
Set 12