Nonostante le numerose disavventure che hanno condizionato il cammino della prima squadra relegandola in coda alla classifica di serie A2, la Bawer Matera continua a portare avanti tutti i progetti culturali e di diffusione della pratica sportiva giovanile che coinvolgono sia la città di Matera che alcuni comuni limitrofi aderenti al “progetto giovani Bawer”.
A riscontro dell’alta qualità del progetto e all’attenzione che il team del Presidente Lorusso presta ai giovani , è arrivata ancora una convocazione dal Settore Squadre Nazionali per tre giovani atleti materani. Dopo Centoducati e Coretti (classe 2000), altri tre ragazzi sono stati convocati al raduno di perfezionamento tecnico federale Centro – Sud che avrà luogo a Caserta dal 5 al 7 febbraio, riservato ai nati nell’anno 2001.
Infatti, tra gli atleti convocati dal Settore Squadre Nazionali c’è Luca Digno (nella foto), mentre tra i giocatori a disposizione ci sono Daniele Lopane e Alberto Montemurro.
Questi risultati non giungono a caso e, quindi, un attestato di merito va a Ciccio Losito, capo allenatore del gruppo 2001, che lotta per il vertice del campionato “under 15 eccellenza”, assistito da Titto Carone e Gianpaolo Ambrico. Antonio Pietracito preoccupa della preparazione fisica, mentre tutte le attività sono coordinate da Luciano Cotrufo, responsabile delle attività giovanili della Bawer.