La Lega Pallacanestro ha pubblicato il calendario della nuova stagione della DNA 2012/2013. La novità della nuova stagione è la presenza di un girone unico a 20 squadre. Il campionato scatterà il 30 settembre 2012 e si concluderà il 12 maggio 2013. Previste anche alcune partite infrasettimanali. La Bawer affronterà nell’ordine l’Omegna, Bari, Lucca, Reggio Calabria, Ticino Lago Maggiore, Recanati, Chieti, Treviglio, Latina, Agrigento, Firenze, Rieti, Ferrara, Casalpusterlengo, Perugia, Torino, San Severo e Bologna. La nuova stagione della Bawer Matera scatterà quindi al PalaSassi contro i lombardi dell’Omegna e si concluderà a Bologna. Le due sfide consecutive davanti al pubblico amico si giocheranno nell’undicesima e nella dodicesima giornata contro Agrigento e Firenze mentre i due impegni esterni di fila sono previsti alla quindicesima giornata a San Severo e nel turno successivo a Perugia.
Clicca qui per consultare il calendario completo della DNA 2012-2013
E’ il direttore generale Pallotta a commentare il calendario che riguarda la Bawer Matera: “Anche nella prossima stagione ci attende un avvio molto duro e strepitoso. Nella prima in casa affrontiamo l’Omegna, che è considerata una delle formazioni candidate alla vittoria finale. Poi saremo a Bari per il primo derby-appulo lucano e anche i pugliesi si presentano ai nastri di partenza con ottime credenziali. Anche la nostra squadra è sicuramente competitiva e secondo gli addetti ai lavori abbiamo le carte in regola per ritrovarci nella fascia che lotterà per le prime sette posizioni: tra le squadre più forti ci sono l’Omegna, il Torino, il Castelletto Ticino, il Bari mentre sono curioso di vedere all’opera Reggio Calabria, Rieti e Bologna.
Pallotta analizza anche il roster biancazzurro: “Abbiamo un signor quintetto e con l’acquisto di Rezzano abbiamo fatto un grande salto di qualità. Anche il parco under è sicuramente competitivo: per esempio Cozzoli mi ricorda il Giuffrida di quindici anni fa e Iannuzzi ha già dimostrato il suo valore vincendo un campionato con il Ferentino. Siamo ancora sul mercato per un under che possa dare respiro a Vitale. Siamo dunque consapevoli della forza delle altre squadre ma credo che quest’anno giocheremo ogni gara con tanta grinta e determinazione per regalare grandi soddisfazioni al nostro pubblico. Anche la campagna abbonamenti procede bene e sono convinto che sino al 10 agosto grazie allo sconto adottato dalla società il numero di tessere sarà ancora maggiore”.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino.
bel avvio
Osservando il calendario tra il basket e la pallavolo vien fuori che ci sono (solo) 2 turni in contemporanea di domenica 21ottobre(Castelletto del Pazzi) e 13gennaio(Bologna come cosa caduta dal cielo a parer mio insieme a Reggio Calabria). Dei 7 turni infrasettimanali programmati dico (solo) 4 turni in casa di cui 2 turni festivi(1nov 25apr giovedi)(10ott 21nov mercoledi). Per un commento personale posso dire che tutto sommato è andata bene a livello di date xche’ considerando la passata stagione era diventato un lusso giocare la domenica. Quest’anno sembra che si giocherà solo 3 partite in casa non festivo(1 alternata con la pallavolo sab e 2 da calendario mer). Infine vi invito a ritirare l’abbonamento in sconto(120 EURO fino al 10ago) con una media di 6.66cent. a gara(18delle19tot) altrimenti in seguito 140EURO. GRAZIE X L’ ATTENZIONE ED IN BOCCA AL LUPO X QUESTA NUOVA STAGIONE GRIDANDO FORZA MATERA !!!!!!!!!
L’anno scorso solo 2 gare sono state giocate di sabato per la concomitanza della Pallavolo (femminile).
Tutte le altre erano preventivate ti giovedi oppure ricorderai il problema neve per il quale abbiamo dovuto rimandare 3-4 partite.
L’ANNO SCORSO IL CALENDARIO PREVEDEVA 7 TURNI INFRASETTIMANALI COME QUEST’ANNO. DI QUESTI 7 LA BAWER NE AVEVA 5 IN CASA DI CUI 1 FESTIVO. SI E’ GIOCATO UNA PARTITA CON NAPOLI DI LUNEDI PER LA SCHERMA POI SI E’ UNITA LA NEVE. CMQ QUESTO CALENDARIO LO SI PUO’ PRENDERE X BUONO XCHE’ SI SA NON GIOCARE LA DOMENICA COMPORTA MOLTO MENO PUBBLICO E NON E’ BELLO VEDERE IL PALASASSI SEMI VUOTO