Manca solo l’ufficialità ma salvo clamorosi colpi di scena la Bawer Matera dovrà giocare il prossimo campionato di basket in Lega 2 Silver. A negare il ripescaggio al club del presidente Lorusso sarà il Casale Junior Pallacanestro, che alla vigilia della scadenza fissata per la presentazione della domanda di iscrizione alla Lega Due Gold è riuscita a compiere quel miracolo finanziario atteso in terra piemontese. Ecco il comunicato delle ore 22,3o di lunedì 8 luglio 2013 pubblicato dal sito ilmonferrato.it.
Il Casale “Junior Pallacanestro” comunica che nella giornata di domani la Società provvederà ad espletare gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato di Legadue Gold per la stagione 2013-2014. La decisione è giunta dopo un’approfondita analisi, effettuata dai principali soci e sponsor, degli aspetti economici riguardanti il prossimo campionato, ed è frutto soprattutto di una profonda attenzione nei confronti del territorio e dell’amore che questo ha sempre manifestato verso la Junior Pallacanestro. I soci e gli sponsor della Società hanno molto apprezzato lo sforzo che le istituzioni hanno dimostrato scegliendo anche la Junior Pallacanestro quale veicolo delle attività promozionali del proprio territorio; un particolare ed affettuoso ringraziamento va rivolto a tutti quei tifosi e colleghi imprenditori che hanno positivamente accolto l’appello scaturito dall’impegno appassionato del comitato “RiaccendiamolA”, a cui va un plauso encomiabile.
Giancarlo Cerutti, presidente d’onore della Junior Pallacanestro: “Uno sforzo importante operato da tanti. Un sostegno che deve continuare ancora domani. Un’imprescindibile ricerca durante questo prossimo campionato per dare un diverso e più consolidato equilibrio al futuro della pallacanestro a Casale”.
Il comunicato ufficiale diffuso da Casale lascia intuire che la squadra piemontese presenterà ufficialmente la domanda nelle prossime ore e se non ci saranno difficoltà anche per le altre squadre candidate a disputare la Lega 2 Gold la Bawer Matera dovrà ripartire dalla Lega 2 Silver: il sogno del ripescaggio nel secondo campionato nazionale, accarezzato in queste settimane al termine di una stagione esaltante chiusa con le tre sconfitte nelle finali play-off contro Torino è destinato a svanire ma gli appassionati di basket della città dei Sassi saranno certamente pronti a sostenere il nuovo rosterà che il coach Benedetto allestirà in sintonia con la società e il direttore sportivo Viggiano.
È cosa giusta che il Veroli il Casale si siano iscritte lo meritano sportivamente, ciò che non va e’ il salto di 2 categorie del Trapani ed il Napoli che dopo essere fallita per ben 2 volte acquisisce il titolo del Bologna, non facciamoci mettere i piedi in testa presidente fatti sentire in Lega, altrimenti i campionati sul campo servono a poco basta avere i soldi per potersi comprare i titoli di altre società in crisi e’ tutto e’ fatto alla faccia di chi suda le vittorie sul campo.
ho avuto notizie certe che ci iscrivono in A1!!!
HO AVUTO NOTIZIE CERTE CHE FINALMENTE TI RICOVERANO NELLA CASA DI IGIENE MENTALE.
TUTTA LA CITTADINANZA RINGRAZIA.
Caro Angelo,
avessi capito l’ironia, non avresti risposto…..
Leggiti “La gazzetta del mezzogiorno” fino al giorno stesso, quando ormai era chiaro che non ci sarebbe stato ripescaggio
p.s.
sfrutta i neuroncini…..