La Bawer Olimpia Matera comunica il raggiungimento dell’accordo con Michele Castoro, giovane play-guardia classe ’89 lo scorso anno a Melfi in B2.
L’atleta completa il roster a disposizione di coach Ponticiello, che dopo un’attenta analisi delle sue qualità e capacità lo ha scelto e fatto entrare a pieno titolo nel gruppo pronto ad affrontare la prossima Divisione Nazionale A con ambizioni importanti e tanta voglia di stupire su tutti i campi della categoria.
Michele Castoro è un play-guardia dalle spiccate caratteristiche tecniche ed in grado di gestire i movimenti della squadra con personalità e visione di gioco. Si è aggregato alla BAWER Olimpia Matera sin dal primo giorno di ritiro, dove sta già dimostrando di meritarsi la fiducia di coach Ponticiello e dei suoi collaboratori. La sua giovane carriera, dopo la trafila nelle giovanili della Pielle Matera, inizia a Battipaglia, dove nel 2007/08 ha disputato il campionato di serie C1. Successivamente si è trasferito a Lucera, disputando il medesimo campionato. Salto di categoria l’anno successivo, nel 2009/10, quando è stato impegnato con la maglia del Foggia in B2. Lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato con la maglia della squadra lucana del Melfi, sempre in B2, meritandosi l’opportunità di far parte di un roster impegnato ad affrontare l’importantissima esperienza della nuovissima DnA.
La società, infine, ringrazia la Pielle Basket Matera, sua società satellite, per la fattiva collaborazione nel corso della trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta Michele Castoro.