I Cavalieri “salgono” sul Carro e si aggiudicano la sfida decisiva per la vittoria nel primo torneo di basket della Festa della Bruna. Nell’altra sfida i Pastori battono i Fuochi pirotecnici e chiudono al secondo posto l’evento sportivo disputato in tre serate al PalaSassi di Matera. La classifica finale vede al primo posto a quota 4 Carro, Cavalieri e Pastori ma è la squadra guidata da coach De Stradis ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo Time Out per differenza canestri. Al secondo posto si piazzano i Pastori mentre sul gradino più basso del podio si ritrova il Carro. Un grande equilibrio nella classifica finale che conferma l’ottima formula adottata per formare i quattro roster che si sono affrontati al PalaSassi di Matera.
Il torneo ha assegnato anche diversi premi speciali: Gianluca Ambrosecchia è stato indicato quale migliore giocatore del torneo mentre Mattia Stano ha conquistato la gara dei tre punti. Premiato anche il giocatore più longevo, Carlo Melodia e quello più giovane, Stefano Miriello. Grande entusiasmo da parte dei protagonisti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta presso il Bar Valentino.
Riportiamo di seguito calendario e risultati del Torneo della Bruna trofeo “Time Out”.
Mercoledì 27 giugno 2012
Prima gara: Fuochi pirotecnici (squadra gialla) – Cavalieri (squadra blu) 59-60 dopo 1 t.s.
Seconda gara: Carro (squadra nera) – Pastori (squadra rossa) 53-52
Venerdì 29 giugno 2012
Prima gara: Carro (squadra nera) – Fuochi pirotecnici (squadra gialla) 88-81
Seconda gara: Cavalieri (squadra blu) – Pastori (squadra rossa) 66-68
Sabato 30 giugno 2012
Prima gara: Fuochi pirotecnici (squadra gialla) – Pastori (squadra rossa) 60-68
Seconda gara: Carro (squadra nera) – Cavalieri (squadra blu) 56-76
Classifica finale
Cavalieri, Pastori, Carro 4 punti
Fuochi d’artificio 0 punti
Nella foto in basso la cerimonia di premiazione del torneo di basket della Bruna e una dei Cavalieri durante il time out della terza sfida contro il Carro.