Sono pronti al via anche i campionati giovanili csen Puglia delle varie categorie e i ragazzi/e della società presieduta da Maria Appio sono già sui blocchi di partenza. “Finalmente si ricomincia con i campionati csen non vedevamo l’ora.” – afferma Lino Santarcangelo team manager e Responsabile Tecnico del settore giovanile Athena -“Quest’anno l’ Athena presenta 3 squadre due squadre under 13/14 maschile e la grande novità della squadra femminile e una squadra maschile under 17/18 tutte iscritte ai campionati regionali csen Puglia. I vari staff tecnici hanno lavorato duramente e con grande competenza ed entusiasmo perché le squadre si facciano trovare pronte all’avvio dei rispettivi campionati.” I primi a metter piede in campo saranno gli U17/18 che esordiranno sabato prossimo in quel di Grottaglie contro la G.S. Basket. Il campionato è formato da 8 squadre e comprende G.S. Basket Grottaglie, Athena Montescaglioso , Taranto Basket,Basket Francavilla 1963,Vis Nova Messapica Manduria,Eden Boys San Cataldo Statte,Pallacanestro Oria ,Basket Alberobello .
A ruota sarà la volta dei due gruppi U13/14 Maschile e Femminile quest’ultima grande novità , guidati da coach Roberto Linzalone: “Abbiamo 2 gruppi , che molto bene avevano fatto lo scorso anno nella rispettiva categorie, – ci dice il Lino Santarcangelo – abbiamo cominciato a lavorare fin dall’ ABC da settembre anche con il gruppo mini basket guidato da Domenico Fortunato,con l’obiettivo di essere all’altezza dei campionati regionali,poi come detto avremo anche la squadra under 13/14 femminile. Stiamo crescendo ma sarà il campo a dirci esattamente dove siamo, anche se c’è molta fiducia attorno al gruppo”.
Affronteremo avversari ostici in tutti e tre i campionati ma confidiamo molto nel gruppi e nel plus che potranno portare i ragazzi che hanno più esperienza. Sappiamo che ci aspettano campionati impegnativi, ma faremo, come sempre, il nostro meglio.”
A breve inizieranno anche le partite dei bambini del mini basket con i loro pari categoria per completare il quadro dei campionati che svolgeremo.