In casa Athena club Montescaglioso è tempo di iniziare a programmare alcuni aspetti della prossima stagione che vedrà il club montese impegnato ancora una volta nel campionato ACSI Puglia ma alcune indiscrezioni proiettano la società ad optare nuovamente sul campionato lucano di Promozione . Coach Lino Santarcangelo si appresta ad affrontare la sesta stagione consecutiva sulla panchina della società biancazzurra abbiamo incontrato il capo allenatore del team montese per porgli alcune domande:
Presto ci sarà un summit con la società che legherà il tuo nome nuovamente alla cestistica Athena Club, un legame che proseguirà, quindi, anche per la prossima stagione
«Si, non è ancora ufficiale ma sarà così ne sono molto felice, e ci tengo a ringraziare la società il presidente Simone Santarcangelo e tutta la famiglia Athena club per la fiducia. Sono lieto di proseguire il rapporto con il club biancazzurro, che si basa da sempre su reciproca ed estrema lealtà e professionalità».
«Veniamo da 5 anni intensi e di crescita per il Club , mentre dal punto di vista tecnico, dopo quattro stagioni culminate con il traguardo dei play-off e di finali sia giovanili che senior. In quest’anno è mezzo sono state due stagioni condizionate dalla pandemia. La scorsa estate, viste le incertezze legate alla situazione di emergenza che stava tornando a salire, siamo partiti in ritardo e, consapevoli che sarebbe stata una stagione difficile (pubblico-sponsor), avevamo fatto di tutto per organizzarci visto che avevamo costruito nuovamente la squadra e fatto alcuni allenamenti. Poi venne tutto bloccato causa restrizioni imposte dal governo per il covid.
Guardando invece al futuro, che tipo di stagione si prospetta?
«Quest’anno, sperando in una situazione migliore grazie ai vaccini e che, quindi, si possa pian, piano tornare a una condizione di normalità e alla riapertura dei palazzetti al pubblico ,sarà possibile programmare in maniera differente rispetto allo scorso anno. Vogliamo guardare avanti con ottimismo, con la certezza che il futuro sarà diverso, iniziare a programmare la prossima stagione in anticipo per provare a ottenere risultati migliori. Lo dobbiamo alla Società, ai nostri tifosi, alla città che merita un posto importante nel panorama sportivo regionale».
C’è già qualche idea sul roster della Cestistica Athena club per la prossima stagione?
«Partiamo ovviamente dagli atleti locali dai nostri under 18 e dal nostro vivaio . Partiamo dal minibasket e dalle giovanili. Poi dalla prima squadra con l’esperienza dei nostri senior che sarà fondamentale per i più giovani ,il loro apporto e importante e sarà di grande aiuto per tutta la nuova squadra».