Presentatao nella sede sociale dell’Invicta Calcio il progetto “Matera City Camp 2016” al via da lunedì 13 giugno e organizzato dalle società Invicta Calcio, Virtus Matera e Volley Matera.
Ad esporre il progetto i rappresentanti delle società: Sabrina Suglia presidente Volley Matera, Antonio Conterosito delegato Virtus Matera e Luigi Taratufolo delegato Invicta Calcio.
Il nuovo sodalizio sportivo, basato sulla collaborazione sportiva, nasce dall’esigenza di fornire alla comunità materana giovanile ambienti multi sport dove potersi confrontare e crescere in modo sano.
Il “Matera City Camp” si propone infatti come alternativa, nei mesi estivi, alle attività che i giovani frequentano nel periodo invernale cercando di offrire, grazie alle professionalità di ciascuna società, nuovi stimoli attraverso la pratica di diverse discipline ma anche di reclutare nuovi giovani avviandoli all’attività sportiva.
Al progetto parteciperanno le associazioni del Sicomoro e di Feronia che si occuperanno dei vari laboratori extra sportivi.
L’organizzazione del “Matera City Camp”, per la prima volta in assoluto, prevede tre location distribuite in varie zone della città per permettere alle famiglie e ai giovani una migliore organizzazione quotidiana.
La tensostruttura di via dei Sanniti, lo stadio XXI Settembre e il Palasassi di Viale delle Nazioni Unite saranno le sedi dove i ragazzi, dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 13.30, potranno praticare le varie discipline tra cui basket, calcio, pallavolo e nuoto.
Le iscrizioni si potranno effettuare nelle diverse strutture a partire già da lunedì 13 giugno prima dell’inizio delle attività organizzate.