Per la stagione sportiva 2021/22 la virtus sarà chiamata ad affrontare il campionato di serie D Puglia e rappresentare nei campionati senior la città dei sassi.
Il fiore all’occhiello della società lucana e’ l’attività giovanile, tanto nel settore maschile quanto in quello femminile. Con risultati brillanti tanto sotto il profilo strettamente sportivo quanto, e soprattutto, sotto quello formativo, da sempre la mission fondamentale della società sportiva.
La Virtus Matera Group nelle ultime settimane ha riorganizzato la propria attività che andrà avanti avvalendosi come sempre del prezioso lavoro di collaboratori molto qualificati.
In particolare, sarà affidata al coach Giovanni Benedetto la guida del settore giovanile,il tecnico reggino ormai materano di adozione e’ una garanzia assoluta di impegno e qualità, e sarà un vero e proprio valore aggiunto per i ragazzi e per i giovani allenatori della società.
Nel settore maschile la Vurtus è già iscritta ai campionati Under 19 ed Under 17 Nazionale, Under 14 e 13; nel femminile all’Under 15, Under 14 ed all’Under 13.
Uno sforzo importante, in una stagione che si spera possa essere risparmiata dagli strali della pandemia.
In tutto questo fermento, la Virtus è in moto per attivare nuove partnership, nell’ottica di migliorare la qualità dell’offerta ai ragazzi ed alle famiglie, ed ha confermato la collaborazione con i cugini della Pielle per le squadre under 19 maschili e femminile e per la under 16 e 15 maschile.