Anche quest’anno in occasione del Natale, il Centro Diurno Socio-educativo per disabili “Rocco Mazzarrone“ apre le sue porte ai bambini più piccoli dell’ I.C. “G. Pascoli“ dal 17 al 19 dicembre. La casa di Babbo Natale allestita presso il Centro è uno dei simboli natalizi fonte di attrazione per i piccini, ma non solo. L’ iniziativa è finalizzata a promuovere un momento di inclusione e socializzazione tra scuola e i ragazzi diversamente abili del Centro. I bambini imbucheranno la letterina per Babbo Natale e saranno allietati da uno spettacolo di animazione. I ragazzi del “Mazzarrone” metteranno in scena per i piccoli ospiti, una rappresentazione teatrale intitolata “La zuppa di sasso“ tratta dal racconto per bambini di AnaïsVaugelad. Il messaggio che si vuol lanciare è che quando la curiosità vince sulla diffidenza può serbare piacevoli sorprese. È una piccola lezione di vita, ricca di significato che si vuol condividere con i più piccoli e quale luogo migliore di un contesto socio -educativo con protagonisti d’eccezione i ragazzi diversamente abili.
Sabato 21 dicembre presso il CSE alle ore 10:30 si terrà la Santa messa di Natale celebrata da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. A seguire la squadra dell’Olimpia Basket di Matera saluterà gli ospiti del Centro con una sorpresa. Si coglierà l’occasione per scambiarsi gli auguri con i familiari degli ospiti e con quanti avranno il piacere di recarsi presso il Centro Diurno. Per tutti i presenti i ragazzi del Mazzarone metteranno in scena la rappresentazione teatrale e sarà allestito il mercatino di Natale con gli oggetti realizzati handmade dagli ospiti del CSE.
Il Centro Diurno per Disabili “R. Mazzarone” di Matera è un servizio del Comune di Matera affidato al Consorzio La Città Essenziale e gestito dalla Cooperativa Sociale L’Abbraccio.