Ultimissima di giovedì 29 marzo 2012 – La Bawer Matera comunica che, a differenza di quanto riportato sui manifesti pubblicitari già affissi, il costo dei tagliandi, per la “Giornata Biancazzurra” di sabato 31 marzo 2012 sarà unicamente di 5 euro.
La società ricorda inoltre che, nell’occasione, non saranno validi gli abbonamenti e le tessere di favore, auspicandosi una grande presenza di sostenitori di fede biancazzurra e di appassionati della palla a spicchi nostrana, per poter concludere al meglio la regular season e trascinare i nostri beniamini ad una vittoria che potrebbe risultare fondamentale per il raggiungimento della salvezza.
Riforma campionati, Lega nazionale pallacanestro annuncia l’avvio nel prossimo week-end di una forma di protesta da parte delle società di pallacanestro contro riforma campionati.
LNP conferma che nel prossimo week end verrà attivata l’azione di protesta, da parte di tutte le società partecipanti ai campionati nazionali dilettanti, nei confronti delle decisioni prospettate dagli organi di governo della FIP secondo quanto deliberato dall’Assemblea Generale di Legnano.
Le società non condividono la divisione del futuro secondo campionato in Gold e Silver che di fatto conserverebbe due distinti campionati determinando nuovamente un grande numero di retrocessioni e la ingiustificata dequalificazione da nazionale a interregionale di DNC con un irragionevole allargamento a 12 gironi con uguali costi di gestione.
Le squadre giocheranno passivamente le prime due azioni della gara volendo dare un segnale di forte mobilitazione verso scelte non condivise e poi sportivamente onoreranno in campo il loro impegno sportivo.
LNP ha elaborato una serie di proposte in un’ottica di concreta disponibilità ad un confronto con la FIP nell’interesse dell’intero movimento.
Il Direttore Generale Pino Gonella, tutti i membri del Consiglio Direttivo e gli Uffici LNP sono a disposizione per ogni tipo di informazione.
Basket, DnA, recupero 23^ giornata non disputata il 9 febbraio scorso a causa della neve che ha bloccato la viabilità in diverse zone d’Italia.
Recanati – Bawer Matera 103-98
parziali del match: 32-26, 56-57, 79-74
Recanati: Pierini 18, Chiarello 10, Evangelisti 20, Ceron 28, Fossati 8, Trani 2, Cecchetti 1, Magrini, Pierangeli 12, Centanni 4.
Bawer Matera: Vico 12, Grappasonni 20, Cantagalli 19, Pilotti 36, Lagioia 9, Castoro n.e., Tardito, Martone, Aprea 2, Centrone n.e. Coach Ponticiello
Tiri liberi:
Tiri da due:
Tiri da tre:
Nella sfida in cui si registra finalmente una prestazione super di Pilotti, 36 punti per lui e per la prima volta mattatore nello score rispetto ai compagni Vico (12), Cantagalli (19) e Grappasonni (20), la Bawer Matera resta in partita sino a nove minuti dalla fine, con i padroni di casa avanti 79-77. Poi la squadra di Ponticiello accusa il solito calo fisico e viene staccata di 15 punti dalla formazione marchigiana nel trentasettesimo minuto. Reazione d’orgoglio nel finale di gara da parte dei ragazzi di Ponticiello ma si ferma a meno cinque il sogno dei materani di portare a casa due punti preziosi per una classifica sempre più deficitaria. E per la Bawer non ci sarà molto tempo per rifiatare. Sabato sera infatti per la 33^ giornata Grappasonni e compagni sfideranno nell’ultima gara della regular season al PalaSassi il Torino, vice-capolista con 40 punti nel girone nord-ovest. Della serie “quasi un testa-coda”, nella gara in cui la società ha imposto ai tifosi materani la giornata biancoazzurra: in pratica toccherà pagare il biglietto anche agli abbonati (ridotto da 12 a 5 euro) ma dopo una serie di prestazioni negative sarà molto difficile pronosticare un palazzetto gremito di sostenitori pronti ad incitare la squadra in una partita molto delicata sopratutto in vista della griglia play-out.
Michele Capolupo
E sabato col Torino dovremmo pagare tutti?, anche donne anziani e bambini, per vedere uno spettacolo indecoroso !!!!!!!!!! Vergogna: aprite le porte a chi vi vuol bene, poichè la retrocessione è sempre più vicina.
La squadra più brutta degli ultimi dieci anni Cribbio
Inutile gettare benzina sul fuoco dovremmo salvarci ai playout con squadre come Ruvo Fabriano e Firenze, almeno queste sono alla portata della nostra considerando anche 2 retrocessioni finali anche perchè l’ultimo posto del girone sembra cosa fatta. Ma negli ultimi 10 anni cosa abbiamo fatto di buono? tranne l’anno scorso, per il resto solo stentate salvezze anche ai play-out quindi siamo in linea, se poi le aspettative erano le altre allora chi ha fatto la squadra e non ha corso ai ripari quando doveva ha in primis la responsabilità, i giocatori sono quelli li ed il curriculum parlava chiaro, giocatori di belle speranze ma alla fine disattese.
Chi c’era all’Hotel San Domenico all’inaugurazione della squadra? Si fecero proclami di “grandeur” , si stapparono bottiglie grazie al gran Signore che è Pasquale Lorusso, nostro Presidente, sapendo a priori che il campionato era difficilissimo e folle, non certo voluto da noi. Ma io ho pagato € 140,00 per vedere 16, anzi 2 me le sono risparmiate per malattia, quindi 14 partite senza riuscire a vedere una, dico una partita vinta bella, uscendo sempre con un pugno nello stomaco, , nauseato, tra l’altro con una media di costo abbonamento nazionale di € 100,00. Gli under, si gli under imposti dal regolamento, ma a gennaio, e lo si era ultra capito, un rinforzo ci voleva obbligatoriamente (si poteva fare pure una sottoscrizione popolare per assurdo!!!!!!!) e non potevo leggere sui quotidiani sogni di playoff fino all’altro ieri roba da matti o da super ignoranti di basket.
Comunque ho pagato mia sponte ed ho tutto il diritto di dire la mia, e tranne l’anno di cavallo pazzo Corà, siamo risaliti in B/1 e non si tiravano solo mattoni e tufi da una parte all’altra del campo solo con tiri da tre, un pò di gioco e velocità c’erano. Se poi va male faremo un campionato 2012/2013 con derby Bernalda e Potenza che ne dite??????????????????????????????????????????????????????????
Ci salveremo perche’ ruvo probabilmente rinuncia a disputare i play-out. Magra consolazione ma meglio di retrocedere
siamo sempre li a lamentarci facendo finta di non sapere che con il budget a disposizione si stanno già facendo miracoli da 3-4 stagioni a questa parte
a chi dice che siamo in linea con gli anni passati faccio notare che veniamo da una stagione eccezionale in cui ci siamo conquistati una promozione in dna…altre squadre anche più blasonate e ricche di noi son finite in dnb!!!
poi lo sappiamo tutti che un centro valido ci servirebbe come il pane…ma uno stipendio di 150.000 euro all’anno non ce lo possiamo permettere…e quindi ci teniamo e sosteniamo i giovani che abbiamo
siamo realisti e ringraziamo anche il fatto di avere un tecnico davvero capace in panchina, chi capisce di basket sa che è così…e smettiamola di contestarlo…
Il budget messo a disposizione dalla società, il primis dal sig. Lorusso, che secondo me è l’unico che va veramente ringraziato perchè con soldi e passione sta mantenendo in vita la nostra amata squadra, che altrimenti sarebbe morta, è assolutamente idoneo per raggiungere la salvezza e anche di più. Quindi smettiamola di dire che non abbiamo soldi, oppure che le squadre che affrontiamo hanno speso più soldi di noi, perchè non è assolutamente vero. Non mi sembra che il Latina, L’Anagni, Il Siena, abbiano speso più di noi, eppure abbiamo straperso. Per non parlare di Ruvo e Pavia che anche se abbiamo vinto ci hanno messo sotto… La realtà è che i soldi sono stati spesi malissimo, prendendo under inadeguati per la categoria e senior che seppur con un curriculum importante, vedi Pilotti e Lagioa che stanno deludendo partita dopo partita. Speriamo di non retrocedere…
Infatti ho detto tranne lo scorso anno…da dove lo prendi uno che guadagna 150000 dall’A1 ?
@jon: uno come bisconti…e non sto parlando del miglior centro della dna ma di un buon giocatore ne guadagna almeno 100k…leggete in giro sui forum e vedete…l’anno scorso si parlava di basei (e di altri centri forti)…è finito in a2 a cifre impossibili per la nostra realtà
comunque sia io credo che questa squadra potesse ambire ai playoff ma abbiamo avuto troppi passaggi a vuoto all’inizio del campionato e troppi problemi fisici al ritorno
in fondo la quota playoff è li a 4-6 punti…dite che non li abbiamo buttati nel cesso noi 4-6 punti per inesperienza e sfortuna? io dico di si
abbiamo sempre vinto i match contro le squadre forti e cannato con le nostre pari livello
cerchiamo di essere meno severi e più costruttivi
il coach vive di basket e studia gli avversari come nessun altro…e poi si vedono gli schemi, altro che…o preferiamo tralli e la tattica del “chi ha la palla fa ciò che vuole”?
e pilotti è un giocatore di categoria, discontinuo è vero, ma in più di un’occasione ha trascinato la squadra…e ha avuto anche lui problemi fisici
Se non sbaglio se il San Severo le perde entrambe e il Matera ne vince almeno una si salva, del resto anche San Savero gioca contro Torino e Trento, anche il Bari se le perde entrambe è a rischio, mi preoccuperei di più dell’Anagni, che se le vince entrambe supera il Matera (sempre che il Matera non vinca nè col Torino e nè col Trieste).
Secondo me la federazione ha le idee poco chiare, siamo davanti a una riforma dei campionati costante ormai da anni, una riforma che tra l’altro non ha prodotto alcun beneficio visti i risultati indecenti delle Nazionali.
Troppe energie spese per queste cervellotiche riforme delle divisioni e per le diatribe con la Lega basket (sempre per le solite questioni degli stranieri) ma si è rivolta poca attenzione alla promozione dello sport a livello giovanile, scolastico e regionale. Grande rispetto per Dino Meneghin ma secondo me il bilancio della sua gestione alla presidenza della FIP è totalmetne negativo.