La Bawer Matera comunica l’avvenuto tesseramento della guardia Luca Giuffrida. A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Federale della richiesta della società e del giocatore di rientrare a far parte del progetto fidelizzazione, immediatamente il roster del presidente Pasquale Lorusso è stato rimpinguato con il cestista che da oltre un mese si allenava con Grappasonni e compagni.
Giocatore importante, torna a Matera dopo alcuni anni, ma idealmente non ha mai abbandonato la città dei Sassi, dove ritrova ricordi importanti di un recente passato da protagonista con la casacca biancazzurra. Nelle ultime stagioni, dopo Ruvo, Arezzo, Osimo e Siracusa, era tornato in Basilicata per vestire le casacche di Melfi prima e Bernalda nell’ultimo anno. Tanti sono, al PalaSassi, i suoi estimatori e sostenitori, che non vedono l’ora di rivederlo in campo a mettere in difficoltà gli avversari con le sue giocate e la sua dinamicità. Sicuramente, una pedina importante da aggiungere al suo scacchiere per coach Benedetto, che non ha mai nascosto il suo interesse per l’inserimento di Giuffrida nel gruppo.
Intanto, risolto anche il problema di tesseramento di Antonio Smorto, il play-guardia classe ’95, che domenica si era accomodato in tribuna per un imprevedibile disguido legato al suo inserimento nella lista degli atleti dell’Olimpia Matera. Tutto rientrato, dunque. Da domenica, a Bari, si avrà la possibilità di vedere sul parquet anche il giovane cestista le cui doti e qualità sono state già apprezzate nelle prime uscite amichevoli dal pubblico materano. Con il suo grande margine di miglioramento, nelle gare che andrà a disputare, il giovane cestista reggino non potrà che avere una escaletion di prestazioni.
Oggi, intanto, la squadra continuerà a preparare la sfida all Liomatic Group Bari incontrando all’ora di pranzo in amichevole alle 13,30 la BBC Bernalda.
Ott 04
Related Posts
2 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Forza Luca, fai vedere ancora di cosa sei capace!
GRANDISSIMO E STIMATO LUCA SEI SEMPRE UNICO AUGURI PER QUESTA NUOVA STAGIONE CON
L’OLIMPIA BASKET “CECCHINO”