Il basket materano piange la scomparsa di Giannino Grieco, pionere del basket materano e fondatore dell’Unione Sportiva Basket Olimpia Matera.
All’età di 73 anni un male improvviso e incurabile lo ho strappato all’affetto dei suoi cari e di tanti amici, sportivi, atleti, dirigenti e tifosi con cui ha condiviso la passione per il basket.
I funerali di Giannino Grieco si terranno lunedì 28 maggio 2018 alle ore 17 presso la chiesa di Sant’Agostino, nel Sasso Barisano di Matera. La salma è vegliata dalle ore 11 di domenica 27 maggio 2018 dalle ore 11,30 presso Asfodelo in via Passarelli a Matera.
Giannino Grieco ci aveva confessato di aver lavorato a lungo in questi mesi per ricostruire la storia del basket nella città di Matera e stava ultimando la pubblicazione per presentarla ufficialmente a stampa e pubblico. Toccherà ai suoi amici completare l’opera e realizzare un desiderio di Giannino Grieco.
Lo storico esponente del basket materano nel dicembre scorso su proposta del Comitato Allenatori Federali aveva ricevuto la nomina di allenatore benemerito per la pallacanestro e il 29 gennaio scorso Giannino Grieco era stato premiato con una targa per questo riconoscimento dall’attuale presidente dell’Olimpia Basket Matera, Pasquale Lorusso e festeggiato anche da tre vecchie glorie del basket materano, Giovanni Paradiso, Bruno Buono ed Erio Albanese, oggi preparatore atletico dell’Olimpia.
Alla famiglia di Giannino Grieco vanno le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo