Una Olimpia Bawer Matera perfetta secondo il presidente della Provincia di Matera Franco Stella che ha voluto inviare una lettera ai vertici della società: “Matera e provincia sono orgogliose della propria squadra di basket che fatto battere il cuore di migliaia di tifosi che hanno ritrovato entusiasmo ed energia come non accadeva da tempo. Avete realizzato grandi cose e pur nelle difficoltà incontrate, nelle sconfitte e in un risultato che non era quello auspicato, avete tenuto alto, in giro per l’Italia, il nome di questa città.”
“Il talento dei ragazzi, guidati dal grande coach Giovanni Benedetto, – si legge nella nota – ha appassionato un Palassassi sempre gremito che non ha rinunciato a sostenere la propria squadra nelle numerose partite giocate fuori casa. Un risultato che credo assegni il primato più importante, quello più significativo per i veri sportivi, quello della tifoseria; perché il pubblico non ti segue se non lo conquisti.”
“Avete dato tanto a questo territorio, avete dimostrato – conclude il presidente della Provincia – quanto il divertimento possa sostenere un buon gioco e quanto conti avere fiducia nel proprio impegno, per questo vi invito a non demordere a non disperdere nella delusione l’incredibile partita che avete giocato in questa indimenticabile stagione. Complimenti a tutti voi che ci avete fatto sognare!”
Ora bisogna costruire un nuovo palazzetto con più posti a sedere, per soddisfare le esigenze di tifosi e società, altri palazzetti,anche di serie inferiore alla nostra, sono molto più grandi.
Servono i fatti con un palazzo dello sport nuovo…la retorica non serve
..a parte il commento stucchevole e banale di stella, non credo occorra un palasport nuovo,tutt al più un maquillage interno ed esterno del palasassi-bagnale quello SI.Converrete che quest anno, solo in 3 partite si è registrato diciamo il ”tutto esaurito”,inoltre se anche dovessimo partecipare alla legadue non credo che ogni santa domenica il pala sarà colmo come un uovo fatta eccezione per le prime 2 partite in casa ed eventualmente in gare di cartello e particolare richiamo.
Mah..vediamo
Appoggio totalmente!
Come capienza 2000 posti a sedere REALI vanno più che bene (il palasassi ne fa 1500, assai)..
Il problema è che è una struttura fatiscente e imbarazzante
vi ricordo che MATERA è candidata a capitale europea della cultura e pertanto avere un palasport più capiente servirebbe non solo allo sport, ma anche per ospitare eventuali concerti invernali o altre manifestazioni di richiamo. Avete forse dimenticato quando per ospitare la fase finale di coppa campioni di pallavolo femminile siamo dovuti emigrare in Puglia e per la precisione a Santeramo??MATERANI SPROVINCIALIZZATEVI e GUARDATE OLTRE ogni tanto!!
Memento Audere Semper!!!
…e cmp volevo ricordarvi che non abbiamo un teatro degno di questo nome e sopravviviamo con uno stadio che risale agli indimenticabili anni della serie B…ovvero di oltre 30 anni fa!!!
..e comunque voglio ricordarti che le impellenze son ben altre siamo senza fs,certo se le fal avessero tempi di percorrenza decenti non sarebbero continuamente criticate,abbiamo una viabilità con forti criticità,opere iniziate e non completate nel bel mezzo della città,vedasi ponte tangenziale area attrezzata di s.rifusa etc etc ma qui si pensa alle cose ludiche,nell’antica roma gli imperatori per tenere a bada il popolino gli assicuravano ”panem et circenses”, ovvero cibo e spettacoli e giochi ludici.Si vede che nonostante sian passati diversi secoli questa ”massima” è ancora attuale.
Lo stadio va bene così,è a norma ed ha una capienza da far invidia a società + blasonate.Ben venga la costruzione di un teatro,credo che per finalizzarlo occorrerebbero però anche fondi privati e ci siam capiti. . .
Credo che sia il Palasassi che il XXI Settembre vanno bene così. Il prossimo anno entrambi gli impianti vedranno categorie superiori rispetto a quest’anno. Basterebbe per tutti e due un pò di “maquillage” solo per alcune parti e sarebbero a posto. Il Palasassi anche in Lega Due Gold non si riempirebbe in tutte le gare, come è successo col Torino in gara 3 o Agrigento in gara 5. Così come il XXI Settembre in Lega Pro. Buttare molti soldi per costruire un nuovo Palasport e un nuovo Stadio, sarebbe veramente inutile e ingiustificato. Poi il Palasassi così com’è adesso potrebbe diventare un fortino inespugnabile per le squadre ospiti. Quest’anno molte vittorie in casa sono arrivate anche grazie alla conformazione del nostro impianto che fa sentire il fiato addosso alle squadre e agli arbitri. Vi immaginate un palasport da 5000 posti con 2000 persone dentro? Avete visto il PalaRuffini di Torino semivuoto col Matera?