Itra Group Virtus Matera fa valere il fattore campo sul Santa Maria a Vico e porta a tre le vittorie consecutive nel girone che anticipa gli spareggi play-out per non retrocedere, agganciando così il quinto posto in condominio con Casavatore e Volla. Dopo aver recuperato Filazzola (impiegato comunque parzialmente durante la gara), Petralla e Buono la formazioen guidata da Conterosito e Di Gioia ha dominato il match sin dalle prime battute e ha concluso la sfida con un rassicurante + 15. Nel tabellino brillano i 26 punti di Buono e Albanese ma un prezioso contributo è arrivato anche da Miriello, che a chiuso a quota 15 e di Stano, che ha totalizzato 12 punti. Sabato prossimo comincia il girone di ritorno della seconda fase che precede i play-out e i biancoazzurri proveranno a ribadire la superiorità al PalaSassi nel match contro Cercola.Basket, serie C, play-out, girone seconda fase, quinta giornata
Itra Group Virtus Matera-Santa Maria a Vico 88-73
Parziali del matchi: 26-22; 42-40; 67-59
Itra Group Virtus Matera: Buono 26, Stano 12, Miriello 15, Filazzola 7, Gravela, Albanese 26, Petralla 2, Santochirico, Santarsia, Pancallo, Sacco, Scalcione.
S.Maria a Vico: Carangelo 16, Laudiero 3, Crisci 9, Moniello 13, Fucci 21, Piscitelli 7, Mirotto, Martone 4. All. Nuzzo.
Arbitri: Gerundo e Vastarella di Napoli