Venerdì 2 agosto si conclude la prima fase del Matera City Camp, la vacanza sportiva-culturale promossa da Virtus e Athena Matera nel centro sportivo Gaetano Scirea. Anche quest’anno le due società hanno dato vita ad un laboratorio sportivo in cui sono state realizzate numerose attività ludico- didattiche. Si tratta di un’esperienza unica e altamente formativa per i più piccoli e per i ragazzi poiché consiste nello sviluppo attraverso il gioco, di diverse abilità manuali all’insegna dell’idea dell’imparare facendo.
Immersi nella bellezza del centro sportivo Gaetano Scirea gli iscritti diventano i protagonisti dell’estate targata Virtus e Athena Matera. Oltre a praticare sport gli iscritti hanno avuto la possibilità di realizzare manufatti con materiali naturali e riciclati, in modo da riscoprire i mestieri spesso dimenticati e sensibilizzare al rispetto per l’ambiente.
Con i laboratori di pittura i ragazzi hanno sviluppato anche la propria fantasia e creatività, quelle doti che gli istruttori e allenatori sperano di rivedere anche in campo.
Dopo una breve sosta il Matera City Camp riprenderà lunedì 26 agosto: mancheranno pochi giorni al nuovo anno scolastico e e quindi molte ore saranno dedicate ai compiti estivi assegnati dalle maestre e dai professiori. Ai ragazzi sarà chiesto di completare il libro delle vacanze maturando un’esperienza unica fra natura, manualità e giochi.
Lug 30