Le gazzelle della Virtus Matera protagoniste domenica 15 dicembre nella Power girl di Trani, al Pala Assi per la manifestazione organizzata dalla squadra di casa della Fortitudo.
Una giornata di sano sport e divertimento per le piccole atlete della Virtus che si sono confrontate in gare 3 contro 3 contro le pari età di Corato, Molfetta e Trani.
Non ci sono state vincitrici, ma alla fine le componenti dei vari team si sono cimentate in varie prove come quella per realizzare pasta fatte in casa o make up con i loghi e disegni del loro sport preferito. Proprio la socializzazione ed il divertimento di tutte le partecipanti ha caratterizzato questo evento, che si è rivelato un ulteriore tassello per lo sviluppo della disciplina nel femminile.
Il minibasket in rosa infatti sta registrando forte interesse e sono moltissime le bimbe che si stanno approcciando alla conoscenza della palla a spicchi.
Prossimo appuntamento per il basket in rosa materano venerdì 3 gennaio 2020 per la manifestazione Sport for Peace che si svolgerà al palasport di Lanera, con diversi team pugliesi ospiti dell’evento.