Non accadeva da decenni: due materane convocate ad un raduno interregionale del settore squadre nazionali giovanili. Il tutto è diventato realtà il 6 marzo quando a San Severo ha avuto luogo il raduno interregionale femminile Basilicata Campania e Puglia. Agli ordini dell’allenatore del settore squadre nazionale femminile Giovanni Lucchesi le migliori 24 giocatrici delle tre regioni nate negli anni 2001 e 2002. Tra le convocate anche Melania Loperfido e Silvia Oliveri dello Sporting Club Matera settore giovanile femminile della Bawer Matera. La soddisfazione aumenta se si considera che tra i tecnici è stato convocato anche il coach materano Gianpaolo Ambrico.
Mattinata di allenamento dove coach Lucchesi ha visionato i migliori prospetti femminili delle 3 regioni, mentre nel pomeriggio si è svolta una partita per testare quanto fatto in mattinata.
Le ragazze materane hanno ben figurato al cospetto di coetanee tesserate per società blasonate con alle spalle un bagaglio tecnico e di tradizione molto più elevato. Certamente è stata un’utile esperienza di crescita per le ragazze materane che hanno avuto modo di confrontarsi con ragazze di altre realtà oltre ad aver avuto il privilegio di essere state allenate da coach Lucchesi.
Mar 07