Il Consiglio regionale elettivo riunitosi a Potenza presso la sede regionale del Coni ha rieletto presidente all’unanimità Leopoldo Desiderio, riconfermando così la fiducia e rinnovando l’incarico per il quadriennio 2017-20.
Lo stesso Leopoldo desiderio ha esternato felicità ed impegno per il prossimo quadriennio:
“Nella mattinata di sabato 4 marzo presso la sede regionale del CONI sono stato rieletto Presidente, riconfermato dopo il quadriennio 2013-16 alla guida del Comitato Regionale. Le votazioni odierne hanno sottolineato ciò che di buono è stato fatto nei quattro anni passati alla guida delle attività regionali con i risultati delle federazioni e con l’utilizzo di tutti gli strumenti proposti dal CONI nazionale soprattutto per quelle che sono le necessità degli sportivi della regione ma soprattutto con una forte programmazione a lungo termine che mi ha permesso di essere riconfermato con 34 voti su 37, con 3 schede nulle.
Con l’auspicio di un quadriennio sportivo forte e vincente ringrazio tutti i consiglieri e i presidenti delle federazioni per l’appoggio.”
La giunta regionale si è composta con l’elezione di Cantore con voti 19, Acquasanta con 7 voti, Urgesi con voti 11, Travascio con voti 36, Bochicchio con voti 33, Gerardi con voti 30 e Bruno con voti 36.
foto di Giuseppe Lotito