Un incontro nel corso del quale si è parlato del rapporto con la città, delle prospettive di due discipline sportive come il basket e il calcio, ma non solo.
Emanuele Cristallo (presidente Commissione sport) e Alessandro Rondinone, componenti della Consulta giovanile comunale, hanno condotto ieri nello spazio del Comune di Matera nell’ambito di “Matera è fiera”, la conversazione con Giovanna Perucatti responsabile marketing del Matera calcio e il capitano della Bawer Gianni Cantagalli e Stefano Laudoni.
Giovanna Perucatti: “Matera ha una tifoseria molto calda – ha detto – ed è una città meravigliosa sia sotto il profilo logistico grazie al turismo che la anima ogni giorno. Il Matera calcio promuoverà progetti di marketing territoriale, dai prezzi popolari dei biglietti alla partecipazione alla Festa del 2 luglio, fino al coinvolgimento della realtà cittadina, coinvolgeremo la città a 360 gradi”.
Annunciando altre iniziative che impegneranno la società calcistica, Giovanna Perucatti ha aggiunto: “In cantiere ne abbiamo diverse. Il nostro impegno partirà con le scuole in cui promuoveremo incontri per far vivere l’attaccamento alla maglia e cosa vuol dire diventare calciatore. Porteremo a Matera la Nazionale calciatori, creeremo un piccolo kit per le scuole i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni terremotate nell’ambito di una iniziativa che chiameremo ‘Matera&friends’. Abbiamo inoltre proposto un villaggio di Santa Claus per il periodo natalizio”.
Alessandro Rondinone, ha poi proseguito la conversazione con Gianni Cantagalli e Stefano Laudoni, rispettivamente capitano e nuovo acquisto della Bawer.
“Sono arrivato a Matera cinque anni fa e quest’anno proseguo l’avventura a Matera – ha spiegato Cantagalli – i campionati si vincono ma può capitare che le cose cambino, ma quest’anno siamo ancora più concentrati. Questa città offre tantissimo, negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, chi viene a giocarci trova un imput in più proprio per questo”.
A Stefano Laudoni, Emanuele Cristallo ha chiesto un commento intanto sulla città Matera: “Amo fare foto e la sto scoprendo attraverso le immagini. Il campionato – ha proseguito passando all’aspetto sportivo – sarà duro e difficile ma noi stiamo lavorando forte per ottenere risultati”.
Set 04