A distanza di tre mesi dalla fine dei lavori per il restyling promossi dall’associazione Los Angeles di Matera, nel tardo pomeriggio è arrivata l’inaugurazione ufficiale del campo di basket di piazza degli Olmi a Matera.
Il campo è stato inaugurato con alcune gare tre contro tre con la presentazione di alcuni piccoli atleti materani e dei cestisti canadesi di Toronto che partecipano al Minibasket in piazza.
La cerimonia si è aperta con l’alzabandiera e l’esecuzione dell’inno di Mameli da parte della Fanfara dei Bersaglieri di Altamura. Momenti importanti per esaltare i valori che devono essere trasmessi durante una gara di sport.
All’inaugurazione hanno partecipato i soci fondatori dell’assocazione Los Angeles: Giuseppe Francione, Carlo Melodia, Michele Plati, Giovanni Oliva e Silvio Olivieri.
Carlo Melodia ha ricordato le finalità sociali e sportive dell’associazione Los Angeles di Matera sottolineando l’importanza pedagogica di un campo come quello di piazza degli Olmi, a disposizione di tutti coloro che amano il basket e vogliono praticare questo sport nel tempo libero.
All’inaugurazione del campo di basket è intervenuta anche Paola Faggiano in rappresentanza di Sinergie Lucane, associazione potentina attiva nel sociale. E’ stata lei a donare le coppe e le targhe del torneo “Basket Insieme”, in programma dal 26 al 28 giugno 2017.
La fotogallery relativa all’inaugurazione del campo di basket di piazza degli Olmi (foto www.SassiLive.it)