E’ finita in parità, con il punteggio di 55-55, la sfida di basket in carrozzina disputata in serata al PalaSassi di Matera tra i padroni di casa dell’Olimpia e i Boys Taranto, formazione che milita nel campionato di serie B, valida per la prima edizione di “Love for play, play for love”. L’evento è stato promosso a scopo benefico, per raccogliere fondi da destinare alla mensa dei poveri della Chiesa di San Rocco guidata dal carismatico don Angelo Tataranni.
Le due squadre si sono sfidate a ranghi misti. Coach Roberto Miriello ha dato spazio a Grande e Laudoni, impegnati anche in carrozzina, De Palo, Montemurro, Loperfido, Ravazzani, Stano, Lestini, Crotta e Zampolli, nel Taranto il tecnico Edigio L’Ingesso ha fatto giocare Donvito, Frisenda, Latagliata, Salvatore, D’Andria, Todaro e Gallipoli. Arbitro del match Grieco di Matera. La serata è stata presentata da Saverio Pepe, che ha coinvolto prima della palla a due per un saluto l’assessore allo sport del Comune di Matera Massimiliano Amenta e Carlo Melodia, che da quest’anno cura gli eventi di carattere sociale del club Olimpia Basket Matera.
La gara di basket ha permesso al pubblico presente di vivere un evento speciale, che ha coniugato sport e integrazione sociale oltre ad offrire anche un basket di alta qualità, anche grazie alla presenza nel Taranto di atleti che vantano titoli olimpici e hanno giocato in serie A.
Michele Capolupo
La fotogallery della gara di basket in carrozzina Matera-Taranto (foto www.SassiLive.it)