Matera All Stars si aggiudica la sfida amichevole al PalaSassi di Matera contro la selezione BasketArtisti per 82-54. Un match divertente con una buona risposta da parte del pubblico materano, che ha avuto l’opportunità di rivedere in campo le vecchie glorie del basket materano e di ammirare gli artisti che hanno raccolto l’invito di giocare a basket questa gara amichevole a scopo benefico in favore dell’Airc Basilicata per la ricerca sul cancro.
Nella squadra BasketArtisti, allenata per l’occasione dall’attore materano Domenico Fortunato, si ritrovano tra gli altri il giornalista brindisino di Mediaset, Mino Taveri, i comici di Made in Sud Stefano Sarcinelli, Tony Matranga, Vincenzo De Honestis, gli attori Jonis Bascir, Gianluca Di Gennaro e Valerio Di Benedetto mentre l’ultimo acquisto è il materano d’adozione Francesco Longobardi.
La squadra degli All Stars Matera, allenata da Michele Calia e Pallotta, è composta da Cristiano Grappasonni, Roberto Miriello, Maurizio Sarra, Michele Bellacicco, Italo Massari, Bruno Buono, Luca Giuffrida, Erio Albanese, Carlo Melodia, Ciccio Tralli, Ciccio Ambrosecchia.
Mino Taveri, volto noto al pubblico televisivo che ama lo sport e che segue il calcio sulle reti Mediaset, spiega la sua presenza nella squadra Basket Artisti: “Ho giocato a basket nella mia città e a Mesagne ed è stato un piacere ritrovare qui a Matera i miei ex avversari, Miriello e Albanese. Matera ha risposto benissimo anche questa sera e sono felice per la vittoria dl titolo di capitale europea della cultura 2019. Qui si vive bene. Per quanto mi riguarda da diversi anni racconto lo sport ad alti livelli ma questo mestiere è bello solo perchè sei a contatto con lo sport, non importa da quale tv lo racconti. Io sono di Brindisi e ogni volta che ritorno a casa è un gioia, Puglia e Basilicata sono una cosa insostituibile”.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino della gara amichevole.
Matera All Stars-Basket Artisti 82-54
parziali del match 24-11, 39-20, 58-38
Matera All Stars: Tralli 5, Melodia 4, Ambrosecchia 11, Giuffrida 20, Buono 5, Sarra, Bellacicco, Albanese 22, Massari 8, Miriello 4, Grappasonni 3. Coach: Calia e Pallotta.
Basket Artisti: Sancinelli, Di Benedetto 3, Manfredi 4, Saveri 2, De Honestis 4, Matranga 8, Di Gennaro, Bascir, Rizzo 8, Sarcinelli 11, Berisa, Longobardi 14. Coach Fortunato.
Arbitri: Cristallo Francesca, Grieco Cosimo, Loperfido Raffaele
La fotogallery di Basket Artisti-All Stars Matera (foto www.SassiLive.it)