Conclusa la prima settimana del Matera City Camp. Ogni giorno è una scoperta. Quella dei tantissimi risvolti che la pallacanestro e gli sport proposti possono assumere, dei molteplici linguaggi che può parlare e dei particolarissimi satelliti che attorno ad essa gravitano. Ogni giorno, vivere un Camp di basket, pallavolo calcio e tennis, in questa fase storica nella quale i protocolli di sicurezza anti-Covid non permettono di godere dell’aspetto più importante, ossia il gioco, significa cercare in ogni spicchio ideale di quel pallone, un modo diverso di raccontare e vivere questo sport meraviglioso. Cercarlo e… trovarlo.
Sì, perché dopo la prima settimana di City Camp si può dire che per il secondo anno consecutivo si è riproposta la giusta magia di portare la vacanza estiva in città all’interno di un impianto sportivo esclusivo, come il Villaggio del Fanciullo.
Il Matera City Camp proseguirà per altri due mesi con tantissimo altro da offrire e con la consapevolezza di far vivere un percorso di approccio sportivo culturale ai ragazzi ed ai bambini che vi parteciperanno.
Per le prime settimane per i più grandi tanto lavoro tecnico individuale, mentre i più piccoli saranno accompagnati alla conoscenza delle varie discipline proposte come gioco-sport.