Oltre 400 tra bambini e genitori hanno preso parte al convegno che la virtus matera ha organizzato in occasione dell’avvio del Matera City Camp.
L’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Salvatore Adduce ha aperto la discussione parlando della bontà dell’iniziativa che da subito ha trovato nel comune un prezioso alleato e nelle associazioni Pallavolo Matera rappresentata da Rossella Gravinese, Feronia rappresenta da Angela Manicone e Tolbà, rappresentata da Serena Altamura i partner ideali per portare ancora una volta Matera e la parola aggregazione a convergere verso un unico obbiettivo cioè quello dell’integrazione.
Ha chiuso poi la discussione in rappresentanza del consiglio regionale di Basilicata Roberto Cifarelli, che ha lodato la cultura sportiva della nostra città che ben si fonde con quella dell’integrazione, dell’ ambiente e della conoscenza del territorio.
A margine del convegno il snidato ed il consigliere regionale hanno premiato Fabio Santarsia, Stefano Miriello e Renato Buono, atleti della virtus che quest’anno hanno portato in giro per l’Italia i valori della loro società di appartenenza e della nostra comunità.