Minibasket in piazza si farà. Queste sono le risultanze dell’incontro avuto oggi dai dirigenti della Pielle e l’Amministrazione comunale di Matera. La situazione era in stand by dal 23 maggio quando, in sede di conferenza di servizio, alcuni funzionari comunali avevano posto una serie di eccezioni sulla possibilità di realizzare la 22^ edizione della manifestazione internazionale.
Da allora la macchia organizzativa era ferma in attesa delle determinazioni del Comune di Matera. Il Sindaco ha assicurato che già nei prossimi giorni saranno consegnati agli organizzatori gli atti amministrativi e le autorizzazioni necessarie per la realizzazione dell’evento.
Da casa Pielle un “no comment” ed assoluto silenzio stampa sui ritardi accumulati per l’organizzazione del prestigioso evento che porta nella città dei Sassi da ventidue anni oltre mille bambini da diverse parti del mondo, mancando solo due settimane all’inizio dell’evento.
“Rimboccarsi le maniche e recuperare, per quanto possibile, il tempo perso, con l’auspicio che per gli anni a venire il Comune riesca a programmare per tempo quanto necessario per il sostegno della manifestazione”.
Primo passo quello di coordinare le attività con quelle della festa patronale, congiuntamente al Comitato, per offrire agli ospiti un’anteprima di quelle che sono le tradizioni del territorio.