Definita la finalissima del Minibasket in piazza 2014: si sfideranno in serata sotto le luminarie della Bruna Brindisi e Siena. Brindisi ha superato Podgorica Montenegro per 48-22, mentre i toscani hanno battuto Roseto per 40-21.r
Clicca qui per scoprire tutti i risultati della settimana
La fotogallery delle gare disputate nella mattinata di sabato 28 giugno 2014 (foto www.sassilive.it)
E’ letteralmente volata la settimana del “Minibasket in Piazza”, sembrava ieri la giornata della consegna delle chiavi e, tra sole 24 ore, i bambini riconsegneranno le chiavi della “Città dei Sassi” al Sindaco Adduce in rappresentanza dei Sindaci dei comuni che hanno ospitato la manifestazione.
Una settimana in cui i bambini hanno coloratole strade dei comuni che li hanno ospitati, oltre che con le loro divise, con la loro gioia ed allegria.
Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, dopo tre anni di dominio i Bees di Pesaro hanno ceduto il passo ai quarti di finale all’Aurora di Brindisi dopo una partita disputata a ritmi elevatissimi e conclusasi solo nel finale con il risultato 59-57.
In semifinale i brindisini incontreranno i montenegrini di Podgorica, una formazione molto tecnica ma anche molto giovane che ha superato agevolmente i cagliaritani di Carbonia per 41-20.
L’altra semifinale vedrà opposte Siena e Roseto degli Abruzzi che hanno superato, senza patemi, rispettivamente i primi il San Giovanni Valdarno (46-18)in un derby tutto toscano ed i secondi i bosniaci di Sarajevo (49-19).
Domenica 29 giugno il gran finale. Nonostante le difficoltà rivenienti dalla particolare posizione delle luminarie, gli organizzatori hanno comunque allestito 8 campi: 3 in piazza Vittorio Veneto 3 presso il parcheggio multipiano di via Einaudi, uno presso il Palasassi ed uno presso l’Istituto Sacro Cuore. I bambini, con la loro felicità e gioia che non conosce confini e distinzioni razziali, ancora una volta stanno lanciando al mondo, dalla città dei Sassi, un messaggio di alto profilo culturale.