Sono cominciate da appena una settimana le attività del centro minibasket della Pielle che, in mancanza di adeguate strutture coperte, ha cominciato le attività di minibasket e quelle di settore giovanile presso l’Istituto Sacro Cuore, che già è in corso la prima uscita stagionale.
Infatti i giovanissimi cestisti della Pielle della categoria “Aquilotti” (nati nel 2001 e 2002) sono impegnati nel torneo nazionale “Sotto le torri” in corso di svolgimento a Maddaloni (CE), organizzato dal locale centro minibasket Artussino Maddalonese.
I materani, campioni in carica avendo vinto la precedente edizione del torneo, hanno esordito con una vittoria, anche se il risultato agonistico conta poco per gli istruttori della Pielle.
I bambini sono ospiti di coetanei maddalonesi e ciò per socializzare a far vivere una esperienza meravigliosa ai bambini che fino al termine dell’anno sportivo saranno impegnati in numerosi tornei, fra cui ricordiamo i più prestigiosi come Aosta, Siena, Caserta, Padova, Messina per terminare con il prestigioso torneo internazionale “Minibasket in Piazza” di Matera.
Certamente belle premesse per i bambini della Pielle, settore giovanile della Bawer che, visto il calendario, avranno modo di divertirsi e fare nuove esperienze.
Questi i bambini che al seguito del Prof. Giovanni Papapietro, responsabile minibasket della Pielle, sono impegnati nella trasferta di Maddaloni: Davide Colangelo, Matteo Conforti, Francesco Guida, Biagio Lapolla, Gabriele Linzalone, Daniele Lopane, Alberto Montemurro, Michele Paolicelli, Andrea Tataranni, Simone Tataranni, Michelangelo Vizziello.