Non è stata una passeggiata per la Pielle Matera vincere la 5° di ritorno contro il S. Maria a Vico. Dopo la consegna del famoso “pane di Matera” ai padroni di casa, ha avuto inizio la gara. Partono bene i viaggianti, che a metà quarto sembrano avere in mano la gara. Pronta reazione dei padroni di casa che impattano lasciando chiaramente intendere di non voler regalare nulla nonostante la notevole distanza in classifica.
La gara procede su un campo reso al limite della praticabilità dalla condensa che, spesso rende precario l’equilibrio degli atleti in campo.
Al riposo lungo gli ospiti sono avanti di otto lunghezze, vantaggio che lentamente e progressivamente aumenta. In evidenza Lettieri e Bisaccia per i padroni di casa che hanno mantenuto a galla i compagni di squadra nei momenti di maggiore pressione degli avversari. Da segnalare le buone prove di Castoro (33 punti) e Radovic che ha subìto un infortunio a causa della scivolosità del terreno di gioco.
La prossima giornata prevede per la Pielle Lucos la gara interna, a Montescaglioso, contro il Nocera, formazione solida e quadrata.
S. Maria a Vico – Pielle Lucos 60 – 74
Parziali: 16-18, 34-42, 47-58
S. Maria a Vico : Piscitelli, Carangelo 6, Lettieri 20, Laudiero, Crisci 2, Moniello, Bisaccia 14, Fucci 8, Mirotto, Martone 10, Valentino, All. Nuzzo.
Pielle Lucos: Di Marzio ne, Castoro 33, Resta D. 4, Resta G. 5, Vignola 14, Paternoster ne, Passarelli ne, Marchitelli ne, Larocca 6, Radovic 7. All. Cotrufo Ass. Losito.
Arbitri: Leggiero ed Ausiello di Caserta.
Note: fallo tecnico fischiato alla panchina del S.M. a Vico ed a Lettieri (S.M. Vico).