Domenica scorsa i minicestisti della Pielle, come da tradizione, sono stati impegnati a Corato presso il “Palalosito”, partecipando al “Memorial Antonio Gammariello”, un torneo di minibasket riservato a bambini nati negli anni 2007 e 2008.
Attraverso questa bellissima manifestazione gli istruttori hanno trasmesso ai bambini gli obiettivi del minibasket: la socializzazione, il divertimento ed il sano confronto.
Alla manifestazione hanno partecipato centri minibasket di società blasonate come Juvecaserta, Brindisi, Lecce, Taranto Foggia. Ciò nonostante i bambini si sono comportati egregiamente dimostrando di non subire timore referenziale nei confronti di nessuno, affrontando le gare con correttezza e concentrazione, giungendo a disputare la finale contro Foggia.
Ma la maggiore soddisfazione i tecnici materani l’hanno avuta dai complimenti ricevuti dai colleghi per il comportamento esemplare dei bambini anche fuori dal campo. Ciò coerentemente al “Progetto giovani Bawer” che promuove l’educazione e le buone pratiche dei bambini attraverso lo sport.
Questi i bambini impegnati nella trasferta coratina: Matteo Ascatigno, Lorenzo Cotrufo, Tommaso Di Cuia, Ettore Lasalvia, Alberto Miccolis, Massimo Nicoletti, Emanuele Pietracito, Michele Pirro, Enrico Plati, Luca Staffieri, Federico Torraco.
Mar 07