Terza edizione e grande successo per Natale a Canestro, manifestazione natalizia organizzata a Corato dal locale centro minibasket: una giornata di festa all’insegna del minibasket e dello sport come ormai consuetudine degli eventi a cui partecipa la Pielle Matera.
Oltre ai bambini della Pielle ed i padroni di casa di Corato, erano presenti anche bambini di Bisceglie, Casalnuovo, Foggia, Brindisi, Torremaggiore, Calimera e Toritto.
Le squadre si sono affrontate tra loro per l’intera giornata, dal mattino per arrivare alla finalissima del pomeriggio. Una giornata passata all’insegna del divertimento, in cui non sono mancati anche momenti tecnicamente rilevanti e sprazzi anche di bel basket. Molto cospicua e rumorosa la presenza dei genitori, supporter sugli spalti e, per una volta, protagonisti anche in campo. Nel pomeriggio infatti c’è stato un simpatico intermezzo in cui i genitori sono stati invitati a scendere sul parquet tirando alcuni tiri a canestro sotto gli occhi attenti, ma anche divertiti, dei propri figli. Un momento davvero bello e particolare, che è piaciuto a grandi e piccini.
Come da programma, le gare sono state interrotte per la pausa pranzo, che ha visto tutte le squadre insieme consumare un ottimo menu, ma soprattutto un bellissimo momento di aggregazione e divertimento.
Al termine di una bellissima giornata di sport, le sorprese per tutti i bambini non sono finite, infatti al momento della premiazione ognuno di loro (oltre 100 bambini) ha ricevuto vari doni, in ricordo di questa manifestazione.
La gioia e l’entusiasmo con cui tutti i partecipanti hanno salutato gli organizzatori, lasciando il palasport, è stato il termometro che ha fatto capire la buona riuscita della manifestazione: certamente il ringraziamento più bello per gli organizzatori, che sono riusciti a far trascorrere una giornata indimenticabile e di crescita per tanti bambini.
Entusiasmo al rientro a casa per i bambini della Pielle Matera, molti dei quali alla prima esperienza lontano da casa. Ma l’esperienza e le capacità relazionali degli istruttori Giuseppe Cifarelli e Natale Peragine hanno fatto si che i bambini si sentissero a casa propria. Qusta la “truppa” Piellina presente a Corato: Leonardo Ielpo, Andrea Licchelli, Pietro Iacovone, Andrea Rizzi, Ivan Romano, Tommaso Quaratino, Francesco Duni, Simone Coretti, Gianluca Fiore, Giovanni Rospi, Giovanni Cappiello, Federico Massari.