Si è svolto giovedì 30 marzo in modalità telematica il secondo Transnational Project Meeting del progetto GOAL4PDM, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ Sport, dove l’A.P.D. Pielle Matera è coinvolta come partner.
L’incontro si è reso necessario per verificare, tra i vari partners, lo stato di attuazione del progetto e definire tempi e termini dei prossimi step.
L’Università Aristotele di Salonicco, leader e capofila del progetto, si è complimentata sia con la Pielle Matera, per aver rispettato i termini previsti che con tutti gli altri partners per aver raggiunto gli obiettivi prefissati fino ad oggi.
Dopo aver concluso il questionario e l’analisi dei bisogni, lo “staff del progetto” ha riscontrato che è necessario sviluppare una piattaforma di apprendimento “online”, al fine di trasferire al meglio i saperi ai partecipanti, per diventare Player Developer Managers, rafforzando, così, gli obiettivi del progetto stesso.
Gli argomenti che saranno trattati nella piattaforma verteranno su Mentoring, Mental Health, Teamworking, Leadership, Emotional Intelligence e la Dual Career degli atleti, materie fondamentali per lo sviluppo delle capacità prerequisite.
Prossimo step del progetto la creazione di giochi di ruolo che possano aiutare i più giovani ad avvicinarli quanto più possibile a questa nuova figura professionale, tanto utile e ricercata nel mondo del lavoro.
Soddisfazione nello staff della Pielle Matera per il buon andamento del progetto.
La professoressa Ilaria Martinelli ha dichiarato: “Questo è un progetto che si sposa perfettamente con la filosofia della Pielle Matera. Dare la possibilità ai nostri ragazzi, che amano lo sport, di avere un futuro anche fuori dal campo”.