Dopo i successi ottenuti con del edizioni 2012 del “Minibasket in Piazza” e del “Summer camp” non sono ancora terminate la attività della per l’anno 2011/2012 della Pielle, settore giovanile e società satellite della Bawer. La squadra “Under 14” (classe 1998/1999), infatti, è partita per Bormio dove disputerà le finali nazionali di categoria.
I giovani ragazzi lucani, allenati da Francesco Losito e Luciano Cotrufo, non sono nuovi a queste imprese, dato che nel loro seppur breve palmares, figurano ottimi risultati in tornei giovanili di grande prestigio in diverse località dell’intera penisola. Anche durante l’anno sportivo che volge al termine, gli under 14 della Pielle, abbinati allo sponsor “Caffetteria Di Simine”, hanno dato grandi soddisfazioni conquistando l’accesso alla fase finale nazionale, che assegnerà il tricolore, vincendo tutte e gare fino ad oggi disputate. Inoltre nello scorso mese di maggio hanno partecipato alle finali nazionali 3c3 U14.
La squadra materana disputerà sette gare in altrettanti giorni e, durante la prima fase, incontrerà le squadre provenienti da Roma, Pescara, Bologna e Chiavari.
Questo traguardo giunge a coronamento di un anno strepitoso per il settore giovanile della Pielle, avendo conquistato oltre che i titoli regionali nelle categorie 3×3 U14, under 14 ed under 15, quelli provinciali nelle categorie under 13, esordienti ed aquilotti. “Sono solo i risultati di una buona programmazione – asserisce Giovanni Cotrufo, Presidente Pielle – i tecnici del settore giovanile e del minibasket sono in continua formazione ed aggiornamento, grazie al lavoro dei responsabili del settore. I risultati si raggiungono con investimenti e programmazione. L’under 14 rappresenta un motivo d’orgoglio per un lavoro fatto in maniera seria e puntuale prima con il minibasket poi con le giovanili”.
Questi risultati garantiscono e danno serenità anche alla Bawer, società madre della Pielle, dato che con questi ragazzi, a breve la squadra maggiore potrà certamente avere qualche giovane locale in più.
Questi i ragazzi, tutti materani, impegnati a Bormio: Lorenzo D’Ercole, Francesco Cospito, Nicola De Palo, Francesco Diperno, Davide Lippolis, Giovanni Loperfido, Raffaele Loperfido, Domenico Paolicelli, Federico Rondinone, Domenico Scazzariello, Massimiliano Tornese.
Lug 16