I senior Poveri Gabbiani e gli under 16 Detroit Linton si aggiudicano la tappa di Praia a Mare della “Coppa Antonio Statuto – Trofeo Fantastico Mondo”. Niccolò Guzzo, Simone Ginefra, Denis Spadafora e Davide Durantini, tutti provenienti da Cosenza e i primi tre tesserati per la Bim Bum Rende di C Gold, hanno vinto il torneo valido anche come Tappa #Basic dell’Estathè 3×3 FIP Streetball Circuit, staccando il pass per il torneo di qualificazione alle Finals di Cesenatico del 5/6 Agosto, dopo aver superato in finale gli NBArazzanti, giovani interessanti prospetti provenienti da Castrovillari.
Nella sola categoria giovanile in gara, vincono i potentini Alessandro Stigliani, Sante Carbonara e VittorioSibilani, prevalendo sui più giovani Sassi Warriors (provenienti da Matera e già vincitori del Torneo Under 14 di Metaponto) e i bernaldesi Cleveland Cadavers, in un torneo che ha visto la fusione delle due categorie più piccole, i cui ranking proseguiranno comunque separati in vista delle finali di circuito di fine mese ed i successivi sviluppi nazionali.
Dopo aver debuttato sul Tirreno, nella splendida cornice dell’impianto di Via Cilea e per la cui ospitalità si ringrazia il dott. Grosso Valle, il Basilicata Coast to Coast fa adesso il suo esordio in Puglia. Nel prossimo weekend la carovana si sposta a Castellaneta Marina, dove sabato 23 e domenica 24 Luglio la “Coppa Antonio Statuto – Trofeo Fantastico Mondo” vedrà la disputa della terza tappa sul playground di via Mare Spumeggiante.
Modulo di iscrizione disponibile qui: https://www.fip.it/Regioni/basilicata/Documenti/ContenutoCartella?idCartella=11720