Sabato 29 febbraio 2020 a partire dalle ore 10.30 nell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera è in programma la conferenza stampa di presentazione del torneo di pallacanestro Junior NBA FIP League.
A seguire ci sarà l’attesissimo Draft Event, in cui le 30 squadre partecipanti saranno abbinate alle 30 franchigie NBA e in cui saranno consegnate le maglie di gioco.
Giunto alla sua quinta edizione e dedicato alle studentesse e agli studenti delle Scuole Medie, quest’anno il Torneo è riservato alle annate 2007, 2008 e 2009, con la possibilità di schierare per ogni squadra un massimo di 2 ragazze del 2006.
Strutturato come il campionato NBA (Regular season, Playoff e Finals), il Torneo si svolgerà in contemporanea in 12 città italiane: Ancona, Bari, Barletta, Firenze, Genova, Livorno, Matera, Milano, Pesaro, Roma, Trieste e Venezia.
Anche quest’anno poi la Junior NBA FIP League vivrà il suo momento clou con il Final Event, in programma a Montecatini Terme (PT) a fine maggio 2020 e durante il quale le 12 squadre vincitrici si contenderanno l’Anello Junior NBA.
http://www.fip.it/jrnba/
http://www.fip.it/Regioni/basilicata/Documenti/Documento?idDocumento=120124