Basket, serie C2, 6^ giornata
Rf Group Virtus Matera – San Michele Maddaloni 44-83
Parziali: 8 -21, 13 – 40, 26 – 60.
Rf Group Matera : Buono 2, Filazzola 12, Petralla, Miriello 3, Martino3, Velletri, Buonafede, Stano 2, Visceglia 9, Marino 13, Durante, Latorre. All. Conterosito
San Michele maddaloni : Bove 3, Del Prete 15, Di Somma 2, Bove A. n.e., Vsnjc 25, Di Lorenzo,Carangelo 4, Garofalo 3, Rusciano 4, Chiavazzo 6, Disep 1, Ferrante 3. All. Castaldo.
Arbitri: Capuzzo di Benevento e Caccone di Telese
Troppo forte il San Michele Maddaloni per la Rf Group Virtus Matera, quasi doppiata dai campani al termine del match disputato al PalaSassi. Gara senza storia sin dalle prime battute e divario progressivamente diventato abissale tra le due formazioni. Il roster di Maddaloni, che potrebbe ben figurare anche in DnB la formazione di casa, ha subito messo al sicuro il match accumulando un vantaggio in doppia cifra, vantaggio che saliva a +2o nel secondo quarto grazie alle strepitose giocate del talento croato Vsnjc e della guardia Ferrante. A quel punto coach Conterosito dava spazio ai giovanissimi Miriello, Stano, Velletri e Petralla, autori di un’ottima prestazione e pronti a contrastare i quotatissimi avversari. La Rf Group Matera proverà a riscattarsi nella nuova trasferta campana in programma sabato prossimo a Castellamare di Stabia, contro un’altra formazione accreditata per la vittoria del campionato.
Nella giornata che ha segnato il crollo della squadra di Conterosito contro una delle corazzate del girone campano di C2, la Rf Group Matera prima della gara ha comunicato di aver ceduto il play Guglielmo Serazzi al Basket Corato. A Serazzi, atleta dalle splendide qualità umane dopo l’esperienza vissuta a Matera nella grande famiglia Virtus vanno i più sinceri auguri della società materana. L’approdo in B dilettanti è una ghiotta occasione che Serazzi cercherà di sfruttare al meglio per rilanciarsi in un campionato di spessore.