Alla gara interna contro Asd Casapulla, che si terrà mercoledì 28 aprile, alle ore 19:30, al PalaPergola il Potenza ASD University Basket arriva con altri punti in classifica. Nella prima giornata di ritorno la quadra lucana si è distinta vincendo 92-64 contro l’’ACSI 90 Avellino.
Il coach materano Roberto Miriello ha commentato così la vittoria: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo testato la nostra preparazione. Durante la settimana, gli under si impegnano pur sapendo di giocare pochissimo ed è stata sicuramente un’occasione per loro di mettersi alla prova. Alla prossima gara arriviamo concentratissimi perché sappiamo che, da adesso in poi, abbiamo un mese e mezzo di fuoco. Adesso dobbiamo tirare fuori tutte le nostre qualità, virtù e conoscenze per affrontare le prossime partite”.
Il presidente Enrico Sodano con soddisfazione ha detto che: “È stata la prima volta in cui abbiamo giocato a Potenza in campionato ed è la soddisfazione più bella. Sembrava un tabù da sfatare ed essere anche come giocatore in campo dopo 12 anni lontano dal campo, insieme a tutto il team e la squadra, è motivo di grande orgoglio. È bello vedere che in una squadra ci siano 30 anni di differenza: questo significa avere una mentalità importante per costruire qualcosa”.
Risultati quarti:
Primo 26-4;
Secondo 20-23;
Terzo 33-10;
Quarto 15-25.
Tabellini:
Sansone 29
Manzi 11
Ciardullo 14 – capitano di questa gara
Gonzalez 5
Premasunac 10
Sodano 3
Tamburrino 4
Vece 2
Viggiano 2
Guma 10