Sport for peace al tempo del Covid, edizione online con oltre 20 mila accessi. Un’edizione speciale la sedicesima di “Sport for peace”, Memorial Giulio Latorre, che si è disputata dal 2 al 5 Gennaio a Matera ed ha visto impegnati giovani atleti delle squadre di basket e minibasket della Virtus.
In questa edizione sono state offerte online le gare di minibasket tramite piattaforma zoom e sulla pagina Facebook Virtus Matera Group, gli approfondimenti sportivi curati dalla vena giornalistica di Nicola Conterosito, legati a cultura sportiva e le iniziative messe in cantiere dalla polisportiva materana negli scorsi mesi.
Elevata la partecipazione di genitori, atleti e squadre ospiti (virtuali) che oltre a gareggiare hanno apprezzato via web le bellezze della nostra città messe a disposizione grazie alla società Cooperativa Oltre L’Arte.
Sport for Peace, come ormai accade da più di quattro anni, è stato inserito nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera, che insieme alla società organizzatrice, la Virtus Matera Group, ha dato la possibilità di conoscere la città dei Sassi a più di ventimila piccoli atleti, genitori ed operatori sportivi.