Cresce l’Olimpia Basket Matera. Dopo il buon test di mercoledì scorso con il Francavilla, anche la seconda amichevole stagionale, giocata sabato sera a San Severo, ha fornito spunti interessanti a coach Agostino Origlio sullo stato di salute dei suoi ragazzi a circa due settimane dall’inizio della preparazione. La gara ha visto i cestisti biancazzurri prevalere con il punteggio di 90-88 (27-26, 19-27, 22-10, 22-21 i parziali), ma, al di là del risultato positivo, a fornire i principali motivi di soddisfazione sono stati i progressi registrati sul piano del gioco e nell’intesa tra i ragazzi, che si sono ben disimpegnati al cospetto di un roster di categoria superiore (il San Severo disputerà infatti il prossimo torneo di serie A2).
“E’ stato un test positivo, in cui la squadra ha fatto registrare passi in avanti nel gioco rispetto alla prima gara con il Francavilla – ha spiegato il diesse Cristiano Grappasonni-.Al di là dei risultati, che in questo momento hanno una importanza relativa, gruppo sta crescendo, le indicazioni sono buone e siamo soddisfatti di come stanno procedendo le cose. La strada è quella giusta, benchèsiamo ancora in una fase inziale e il lavoro da svolgere sia ancora tanto”.
E dopo la domenica libera concessa dal coach, oggi è ripresa la preparazione con una sessione mattutina in piscina e lavoro in palestra previsto nel pomeriggio al PalaWoytila di Montescaglioso.
Mercoledì prossimo 4 settembre, invece, è in programma la terza amichevole, che si disputerà ad Altamura, con la squadra locale che milita in serie C, a partire dalle 19.
Set 02