Esce sconfitta dal Palasassi l’under 16 della Pielle, targata Supermercati Superemme, dopo una partita lottata e in equilibrio per l’intera sua durata contro il New Basket Mola.
Formazione ampiamente rimaneggiata per coach Losito a causa di infortuni e virus influenzale, tanto da portare solo 9 i ragazzi a referto e con metà squadra composta da “under 15” che certamente è stata la causa del calo fisico e mentale avuto dei materani negli ultimi 10′.
Partita sempre in equilibrio nei primi due quarti di gara con le due squadre che si sono affrontate “a viso aperto”, senza che nessuna delle due riuscisse ad avere un break sull’altra, con le squadre che hanno raggiunto gli spogliatoi all’intervallo lungo con i viaggianti avanti di 2 lunghezze (31-33).
Nella terza frazione della gara, i materani sono riusciti a creare un piccolo break di vantaggio, grazie ad una difesa più incisiva, chiudendo il parziale avanti di sei lunghezze (50 – 44). Gli ultimi 10′ sono di dominio dei pugliesi, bravi ad approfittare del calo psico fisico dei materani, prima impattando e poi andando in vantaggio. Bravi soprattutto a mantenere il vantaggio fino al suono della sirena.
I padroni di casa, invece, oltre ad aver accusato un calo fisico ma soprattutto mentale, devono recriminare su alcune conclusioni sbagliate a causa della poca lucidità e sulle pessime percentuali nei tiri liberi.
Nel prossimo turno i ragazzi di Losito faranno visita alla capolista Taranto.
Superemme Pielle Matera – Mola New Basket 68-72 (17-17, 31-33, 50-44)
Superemme Pielle Matera: Digno 18, Linzalone 2, Coretti 27, Bruno 2, Cesano 2, Di Cecca 2,Lopane 4, Montemurro 10, Caserta 1. All. Losito
New Basket Mola: Susca 11, Stimolo 11, De Simone 16, Spontella 8, Rosa, Torres,Marrone 11, Ardito 6, Lomele, De Florio, De Astis 3. All. Alba
Arbitri: Racanelli e Di Monte