A partire da lunedi 28 agosto riparte l’attività del settore giovanile della Virtus Matera con le squadre under 19, under 17 nazionale, under 15 nazionale, under 14 ed under 13 maschile, under 17 femminile, under 15 femminile, under 14 femminile ed under 13 femminile. Un’attività nata per consolidare ulteriormente le ambizioni della società e garantire “linfa” alla prima squadra, pronta a ben figurare nella nuova serie C Interregionale.
La Virtus annuncia che sono aperte le iscrizioni per i nati negli anni 2019-2020-2021-2012 (settore minibasket) e per quelli nella fascia compresa tra il 2006 e il 2011.
Antonio Conterisito, coach della prima squadre e responsabile del settore giovanile, dichiara: “Ogni ragazzo e ragazza sarà al centro del progetto. La pallacanestro, oltre a essere uno sport coinvolgente ed emozionante, è un importantissimo strumento di crescita personale perché insegna il gioco di squadra in cui la cooperazione è imprescindibile per raggiungere gli obiettivi.
Di comune accordo con le aziende che sostengono il nostro progetto rinnoviamo il grande impegno e continuiamo a puntare concretamente sul settore giovanile, che deve essere fucina e serbatoio per la squadra maggiore”.
Cristiano Grappasonni, team manager della prima squadra e direttore sportivo del settore giovanile, dichiara: “Questa è l’ulteriore dimostrazione che la proprietà e la società non sono interessate esclusivamente alla prima squadra, ma credono fermamente nei giovani, le fondamenta più solide di ciascuna società sportiva. Siamo certi di fare un buon lavoro, grazie anche alla competenza dei tecnici che si occuperanno delle squadre maschili e femminili”