Virtus Matera campione regionale di basket categoria under 13. Nella due giorni di Avigliano la formazione materana batte in semifinale l’Olimpia Potenza per 46-32 e supera i Lions Potenza 56-41. Materani sempre in vantaggio nella finalissima, attenti a prendere le distanze già a fine primo tempo e bravi ad allungare nel terzo quarto con un parziale di 10-0 grazie ai canestri di Fraccalvieri e Visceglia. Un break decisivo che dava la possibilità al coach della squadra materana di ruotare tutti gli uomini a sua disposizione e vincere nettamente la sfida.
La vittoria del campionato regionale premia la grande annata della società materana, che ha concluso il campionato under 14 alle spalle della Timberwolve e ha conquistato la finale nazionale, sempre nella categoria under 13, nel join the game, con un ottimo decimo posto raggiunto a Jesolo.
Il tabellino della finale per la Virtus Matera: Fraccalvieri 28, Pallotta 3, Visceglia Nicola 13, Visceglia Pasquale 1, Cifarelli 2, Rondinone Davide 2, Rondinone Marco, Riccardi 2, Facendola 2, Bianchi, Taccardi. All Conterosito-Di Caro.
Parziali : 9-13, 20-31, 28-46, 41-56.
Arbitri : Maruggi e La Penna di Potenza
Giu 14