Si svolgerà a Matera dal 12 al 20 Dicembre organizzato dalla Virtus Matera,sotto il patrocino della Lilt, dal comitato Uisp Matera e dal comitato Matera 2019, la prima edizione del torneo di basket.
In occasione delle festività natalizie e del concomitante presepe vivente nei sassi, la Virtus Matera ha organizzato un insieme di manifestzioni sportive, che dal 12 al 20 Dicembre coinvolgeranno atleti provenienti da fuori regione e più di dieci squadre che si affronteranno in un torneo Under 13 di basket al palasport di via Lanera.
Il torneo di basket sarà l’evento principale, con dieci squadre divise in tre gironi, più di cento cinquanta tra atleti ed addetti al lavoro, che domenica 13 dicembre si sfideranno per la conquista del primo trofeo di natale.
Idea nata per coinvolgere e far passare insieme una giornata di festa pre natalizia a tutti i ragazzi, amanti della palla a spicchi, che nell’occasione visiteranno i sassi ed il presepe vivente, prima di andare ad assistere al match tra Bawer e Ravenna.
Dopo il torneo di basket per tutta la settimana seguente la Virtus organizzerà altri incontri tra i suoi piccoli atleti e la festa di natale con il solito pieno di regali e sorprese per tutti i piccoli atleti materani.