Si svolgerà dal 5 al 7 gennaio è in programma l’11^ edizione di “Sport for Peace”, manifestazione promossa dalla Virtus Matera.
L’evento sportivo prevede la partecipazione di 24 squadre provenienti da Italia e una nuova formula, con quattro tornei dedicati a quattro categorie differenti.
Si parte il 5 gennaio con la categoria aquilotti, poi il 6 gennaio sono previsti i tornei nder 13 ed under 14 con la partecipazione della selezione di Basilicata e la squadra della Sidigas Avellino, ed infine il 7 gennaio toccherà ai più piccoli della categoria scoiattoli.
I ragazzi presenti nella tre giorni di basket e minibasket prenderanno parte alle manifestazioni collaterali organizzate in occasione delle feste natalizie, come il Matera Ice Christmas sul Parco Giovanni Paolo II in via Lucana e visiteranno il presepe vivente negli antichi rioni Sassi.
Sport For Peace oltre che efficace veicolo di promozione per Matera, Capitale della Cultura Europea 2019, rappresenta un tentativo di favorire attraverso lo sport processi di integrazione, con il coinvolgimento dell’associazione Feronia e di altre associazioni che si occupano delle fasce più deboli.