Due grandi prestazioni non sono bastate all’Under 16 ed all’Under 15 della Virtus Matera per vincere contro Pielle Matera e Cus Bari.
57-671 il risultati finale per la squadra classe 2003, che dopo aver fronteggiato alla pari con i cugini materani si sono arresi sul più bello ad un minuto dalla fine.
Ad un passo dalla vittoria l’Under 15 che subisce il canestro del 54-51 a trenta secondi dalla fine e non riesce per ben due volte dopo aver condotto per trentanove minuti a segnare il canestro del pareggio, perdendo alla fine per 53-58.
Vince invece la formazione under 14. Dopo i successi con Rionero e Pielle Matera, nella terza giornata del girone di andata la squadar materana si è imposta a Bernalda per 80-13.
I prossimi appuntamenti del settore giovanile sono previsti a gennaio 2019, ad eccezione dell’Under 13 femminile che sarà impegnata il 28 dicembre a Bernalda.
Si chiude cosi un anno ricco di soddisfazioni e successi per la polisportiva lucana, che sarà impegnata dal 3 al 5 gennaio 2019 nell’organizzazione della dodicesima edizione di Sport For Peace, che prevede tornei di basket e minibasket patrocinati dal Comune di Matera e dedicati alle categorie Under 14, Aquilotti e Gazzelle.