La Virtus Matera si aggiudica con la squadra aquilotti 2004 la quarta edizione del torneo di minibasket di Latiano (Brindisi).
Dopo una due giorni di basket i piccoli materani sono riusciti a vincere nove partite consecutive battendo Gioia Del Colle, Acquaviva, Molfetta, Maglie, Carmiano, Mesagne ed Oria nei gironi di qualificazione, per poi affrontare i padroni di casa del Latiano in semifinale. La Virtus Matera si è aggiudicata la sfida dopo aver rimontato undici punti nel primo quarto ai brindisini.
Più facile la vittoria nella partita di finale contro la Virtus Bitonto. Dopo un buon avvio (11-2) la Virtus subiva la rimonta parziale degli avversari e andava al riposo sul 13-9.
Nella terza frazione l’allungo decisivo e il vantaggio che non scendeva più sotto i dieci punti per una grande gioia ed una bellissima vittoria.
Questi i piccoli vincitori della squadra 2004: Silletti Claudio, Sacco Vincenzo, Pallotta Carlo, Scandiffio Vincenzo, Fraccalvieri Antonello, Cifarelli Giuseppe, D’Alessandro Alfonso, Visceglia Nicola, Cicorelli Giuseppe, Visceglia Pasquale, Fabrizio Massimo, Rondinone Marco, Nobile Francesco, Di Mona Arturo e Marzo Pier Francesco.
Prossimo appuntamento per i giovani atleti della Virtus il 23 e 24 maggio al centro sportivo Gaetano Scirea per Sport For Peace.
Mag 05