Un ospite speciale ha reso indimenticabile la serata di venerdì 28 settembre al President Club di Matera. Il responsabile Eustachio Mazzilli ha accolto infatti Michelangelo Aniello, campione del mondo di biliardo 2016 e protagonista anche agli ultimi mondiali dove ha conquistato la medaglia d’argento, campione europeo 2013 e 2015, nonché pluricampione italiano della disciplina.
Michelangelo Aniello continua a promuovere questo sport e non poteva mancare la tappa di Matera.
“La passione è la molla che mi trascina, ho preso la stecca in mano a sei anni e non l’ho più lasciata, ottenendo risultati che mi hanno portato fino in vetta al mondo – spiega il giocatore di Mola di Bari -. Naturalmente vogliamo avvicinare più gente possibile al biliardo, e questa giornata materana, che rappresenta una festa per tutti i giocatori locali, vuole essere proprio una spinta in tal senso”.
Circa trenta soci del President Club, tra cui responsabile Eustachio Mazzilli, hanno avuto la possibilità di misurarsi con il fenomenale campione di biliardo. Ecco il giudizio di Michelangelo Aniello: “Sono bravi i giocatori materani, ci sono passione e impegno, che vanno incentivate; per questo è stato organizzato questo bell’incontro per stimolare la gente verso questa disciplina e far provare loro l’ebbrezza di esibirsi con un campione del mondo”.
Aniello ha duettato anche con i due atleti di prima categoria materani, Emanuele Tortorelli ed il titolare del club, Eustachio Mazzilli, soddisfatto della risposta del pubblico: “E’ il primo appuntamento che organizziamo con un campione del mondo, a cui ne seguiranno altri. È stata una bella giornata, di divertimento e spettacolo per i nostri giocatori, che hanno avuto modo di giocare spalla a spalla con un fenomeno come Aiello. Auspichiamo per il futuro che i giocatori di biliardo aumentino, parallelamente con la crescita di questo sport”.